COMACCHIO A TEATRO Estate 2013
spettacoli di burattini, comicità e narrazione: divertimento assicurato per gli spettatori di tutte le età!


Venerdì 28 giugno
ore 21:15
LIDO DI POMPOSA, Piazza Giovanni Ballardini
Massimiliano Venturi
BURATTINI ALL’IMPROVVISO


CAT_SganapinoFagiolino e Sganapino sono i protagonisti di uno spettacolo dinamico e divertente, ricco dei più classici sketch e numeri del teatro dei burattini. Legato alla tradizione ma con rivisitazioni e trovate originali, lo spettacolo accompagna il pubblico in un’atmosfera senza tempo, per un’ora di divertimento assicurato per lo spettatore di ogni genere ed età.
Da circa un decennio in repertorio, lo spettacolo è uno dei cavalli di battaglia di Teatro dell’Aglio; è stato presentato più volte nei maggiori festival e rassegne di settore e non su tutto il territorio nazionale.




Venerdì 05 luglio ore 21:15
LIDO DEGLI ESTENSI Viale delle Querce
Jacopo Orsolini
LE ALLEGRE FARSE


ORSOLINI_e_PALMIERILa ritrovata maschera marchigiana, Mengone Torcicolli, è protagonista, assieme al compagno di avventure Rugantino, di una movimentata e allegra selzione di farse sul solco della tradizione, in cui si scontrano con ladri di salami, diavoli e scheletri, risolvendo ogni conflitto con stratagemmi ironici e beffardi.
Lo spettacolo è composto da due farse, sottese in bilico tra gag tradizionali e trovate innovative ed originali, che dilatano sempre di più le possibilità d'azione scenica dei burattini.




Venerdì 12 luglio ore 21:15
LIDO DEGLI ESTENSI Viale Carducci
Arrivano dal Mare
L’UOMO CHE RACCONTA LE FAVOLE


sergiomaialeRecital di storie, favole, filastrocche incentrate sulla figura, tipica in molte culture soprattutto dell'area mediterranea, dello "sciocco", colui che con la sua ingenuità riesce a ribaltare le regole del mondo. Un inno alla leggerezza, al potere che ha ancora oggi la narrazione tradizionale di alleviare, anche solo per poco tempo, le incertezze, i problemi, le angosce del vivere quotidiano.




Venerdì 19 luglio ore 21:15
LIDO DEGLI SCACCHI, Via Alpi Centrali
Clerici Vagantes
TE LO DO IO IL MEDIO EVO!


ClericiVagantes015I Clerici Vagantes sono un duo di giullari che propone uno spettacolo comico e goliardico arricchito da molte abilita'  diverse: entrambi suonano (chitarra moresca, piffero, tamburi), entrambi cantano, sono entrambi giocolieri e sputafuoco, si servono di pupazzi con le loro stesse facce, montano e smontano trampoli in un batter d'occhio... condendo il tutto con rime, pantomime, parodie.
Hanno grande facilità  di improvvisazione e la battuta sempre pronta e arguta.



Venerdì 26 luglio ore 21:15
LIDO DI POMPOSA, Piazza Giovanni Ballardini
I Burattini della Commedia
IL DOTTORE INNAMORATO


I_burattini_della_CommediaIn questa commedia brillante della tradizione emilian vediamo il dottro Balanzone desideroso di prendere moglie. La prescelta è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. a Sandrone vengono offertti, per la mano della giovane, un mucchio di quattrini. egli sarebbe felicissimo di intascarli, ma Lisetta è innamorata di Fagiolino, il quale appresa la notizia escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l'intricata faccenda. Il finale rivelerà una divertente sorpresa.



Venerdì 02 agosto ore 21:15
LIDO DEGLI SCACCHI, Via Alpi Centrali
Teatro del Drago
IL GRANDE TRIONFO DI FAGIOLINO PASTORE GUERRIERO


DRAGO01Fagiolino con tanta fortuna è diventato uno dei più ricchi agricoltori del regno di Tracia. Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa nel regno di Tracia. Per vendetta il terribile Mago Norandino, con una stregoneria toglie la favella alla Principessa. Fagiolino aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la nocciolina fatata al Diavolo Farfarello e poi a guarir la Principessa. Ovviamente alla fine affronterà anche il Mago Norandino a suon di sane randellate.



Venerdì 09 agosto ore 21:15
LIDO DEGLI ESTENSI Viale Carducci (Porta Venezia)
Massimiliano Venturi
SGANAPINO APPRENDISTA CONTADINO


SGANAPINOCONTADINOPavido e ingenuo come vuole la tradizione, trascinato sul lastrico dalla crisi finanziaria Sganapino decide di interpretare la new-economy a proprio modo, ritornando alla terra ed ai mestieri di una volta.
Tra imprevisti, incontri inaspettati e buffi fraintendimenti, lo spettacolo utilizza il linguaggio del teatro dei burattini per introdurre il pubblico in maniera leggera e farsesca al mondo della civiltà contadina



INGRESSO GRATUITO


Infoline: 349 0807587 - email: info@comacchioateatro.it


In caso di pioggia o maltempo gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi. Tutti gli spettacoli sono adatti ad ogni tipo di spettatore, a partire dai 3 anni di età.


COMACCHIO A TEATRO Estate 2013 è un progetto di Teatro dell'Aglio e Bialystok Produzioni, realizzato per il Comune di Comacchio con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. La rassegna è parte del circuito di BURATTINI ALLA RISCOSSA! (www.burattini.info).








in primo piano
Stagione Teatrale 2018
NATALE 2017
Stagione Teatrale 2017
NATALE 2016
Stagione Teatrale 2016
Teatri sull'Acqua
Stagione Teatrale 2015
Stagione Teatrale 2014
Stagione Teatrale 2013
Organizzazione
Info e Biglietteria
Contatti
Link e Partners
NATALE 2015
NATALE 2014
NATALE 2013
Estate 2016
Estate 2015
Estate 2014
Estate 2013
Teatri sull'Acqua 2017
Estate 2017
 















IN CASO DI PIOGGIA GLI SPETTACOLI SARANNO RIMANDATI A DATA DA DESTINARSI: iscriviti alla newsletter sulla homepage, per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 
Site Map