Spettacoli Serali

SABATO 16 GENNAIO ore 21:00
BOTTEGA ROSENGUILD Le Beatrici
Testo e regia di Stefano Benni

Nel circo della fantasia il travestimento è d'obbligo, e i cliché femminili vengono smontati dando vita a donne che scoprono la propria natura più profonda: una suora senza freni, una donna in attesa, una manager senza scrupoli, una mocciosa esibizionista, la Beatrice di Dante per nulla angelicata, una licantropa romantica. Un modo di fare teatro graffiante e diretto, che invita a sorridere ma soprattutto a riflettere sulla complessità della figura femminile, rompendo gli schemi dell'immaginario comune.
La messa in scena asseconda lo stile ironico e surreale che contraddistingue la scrittura di Stefano Benni: nel rifrangersi degli specchi non si capisce più chi sogna e chi è sognato: domina l’ambiguità, percorsa da fremiti di tragicommedia e da pennellate di sapiente ironia.


VENERDI' 29 GENNAIO ore 21:00
DEBORA VILLA The Milf One - sogno di duna donna di mezza età

Cosa succede ad una donna quando raggiunge i quarant'anni? Cambia. E il cambiamento non è graduale. Esiste un punto di svolta, nel quale vi ritrovate catapultate senza neanche avere avuto il tempo di dire 'Xanax'. Il peggio è che a livello psicologico diventate delle rocce. Non nel senso che vi sgretolate.... Sapete chi siete, cosa volete, cosa non volete, mentre tutte le piccole e grandi insicurezze che vi hanno sempre accompagnato, finalmente, svaniscono. La convinzione che ne nasce, è forte e chiara: 'una donna, senza uomo, non è sola... ma libera!'. Ma... tranquille, siamo donne! Infatti, nel giro di una settimana, torneranno le paranoie e ripiomberete nell'atavica insicurezza e vi innamorerete dell'ennesimo pirla che non vale una cicca... Allora, forse, sarà bene sottoporsi a terapia, magari di gruppo, ridendoci su. Per dirsi: 'Io ce la faccio... funziona!'


VENERDI' 05 FEBBRAIO ore 21:00
SILVANA FALLISI La morte balla sui tacchi a spillo

Perché non viene nessuno alla veglia di comare Vituzza? Perché tanta indifferenza? Donna Tanina, maestra e colonna della comunità, si interroga sulle possibili ragioni. Lei del resto di veglie non se ne perde nemmeno una. E nel tentativo di darsi una risposta, ripercorrendo la vita dissipata e misteriosa della povera defunta, si ride di gusto. Sullo sfondo la Sicilia degli anni Sessanta, terra affascinante e contraddittoria, in viaggio verso la modernità ma ancora pregna di tradizioni che condizionano la vita di tutti i giorni. Silvana Fallisi torna a teatro con un personaggio esilarante e dalle oscure passioni scritto per lei da Michela Tilli, affermata autrice di tante storie al femminile come La vita sospesa e Tutti tranne Giulia. A dirigerla ancora una volta Corrado Accordino.


VENERDI' 19 FEBBRAIO ore 21:00
PAOLO HENDEL Come truffare il prossimo e vivere felici

Ritorna in teatro Carcarlo Pravettoni, l’industriale cinico e baro, che calca la scena per dispensare le sue ricette anti-crisi, elargire pillole di saggezza e insegnare al prossimo tutti i trucchi del mestiere per vivere bene e in pace con se stessi. Come truffare il prossimo e vivere felici è la guida indispensabile per uscire dalla recessione e affrontare le sfide della società globalizzata, per trovare preziose indicazioni su come arredare l’ufficio, scegliere la segretaria, educare i figli, legittimi e no, e licenziare i propri dipendenti.
Più culturalmente impegnato di quando, anni fa, fece il suo esordio a Mai dire gol, Pravettoni terrà a modo suo anche lezioni di letteratura e di alta finanza. Insieme a lui essere disonesti non è mai stato così divertente!
Uno spettacolo per tutti i gusti, tutti i luoghi e tutte le posizioni, anche le più audaci, con il quale Pravettoni si candida a vate della nuova imprenditoria.


VENERDI' 26 FEBBRAIO ore 21:00
LE DELIZIE ARMONICHE Broadway Tonight!

In una cornice di scenografie, luci, lustrini, costumi ed effetti speciali, la compagnia composta da giovani attori, cantanti e ballerini presenta uno spumeggiante spettacolo musicale in cui canto, danza e recitazione si fondono dando origine ad una performance che accompagna lo spettatore nel magico mondo del musical.
Un varietà ricco di coreografie, assoli e scatenati momenti d'insieme, che attraverso una selezione di brani tratti dai musical più celebri e alcune perle prese a prestito da opere meno conosciute, è in grado di divertire ed emozionare gli spettatori con una carrellata di canzoni, coreografie e scene.


VENERDI 04 MARZO ore 21:00
GIANLUCA IMPASTATO 30 anni fotomodello

Direttamente da Colorado Cafè, arriva sul palco di Comacchio una delle colonne portanti della trasmissione diretta da Diego Abatantuono.
La sua ironia ed il suo talento varcano da anni con successo la cornice del piccolo schermo, presentando al pubblico dei teatri show esilaranti in cui si succedono i personaggi che lo hanno reso noto in tutto lo stivale. In particolare il pubblico potrà ammirare dal vivo gli sketch di Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo. Il primo di essi è un improbabile sommelier che trae ispirazione dalle rubriche enogastronomiche dei vari tg nazionali. Mariello Prapapappo è invece un personaggio ispirato ai programmi televisivi che ambiscono attraverso sensazionali scoperte, a svelare misteri irrisolvibili.


VENERDI' 18 MARZO ore 21
BRICIOLE DI TEATRO L'impurtent l'é vrairès bèn! 

La compagnia comacchiese conferma anche quest'anno la sua presenza all'interno del cartellone teatrale cittadino, proponendo al pubblico una nuova commedia in vernacolo.
Siamo a Comacchio, attorno alla metà degli anni cinquanta. Un padrone di casa brontolone affronta i problemi quotidiani come fossero tragedie, sino al giorno in cui, a seguito di una serie di equivoci, crea un grande scompiglio in famiglia. Tra fraintendimenti e risate, secondo lo stile brillante che contraddistingue il lavoro della compagnia, tutto si risolverà per il meglio perché in fondo... l'importante è volersi bene!



JUNIOR! Pomeriggi a Teatro con mamma e papà

DOMENICA 17 GENNAIO ore 16:00
Teatrombria HANSEL E GRETEL...ovvero la trappola perfetta

La casa di marzapane nel cuore della foresta: un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine attraente e tentatrice, che nessuno dimentica... e che terribile rischio si corre se si cede alla sua tentazione!
Grazie ad una ricca messinscena realizzata con pupazzi, ombre, videoproiezioni e attori, lo spettacolo propone allo spettatore di tutte le età una originalissima interpretazione della famosa fiaba tradizionale. La fascinazione del teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte della proiezione video, dando luogo a un linguaggio nuovo: il ritmo non lascia un attimo di respiro e coinvolge completamente lo spettatore toccando nel profondo le sue corde emotive.


DOMENICA 24 GENNAIO ore 16:00
Massimiliano Venturi BURATTINI IN FIABA

Novità 2016. Le fiabe entrano nel teatrino dei burattini: le maschere e i personaggi della tradizione reinterpretano a modo loro vicende ed intrecci presi a prestito dalla narrativa popolare. Fagiolino, Sganapino e soci accompagneranno lo spettatore attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in un gioco meta-teatrale dinamico e avvincente, dove a farla da padrone è il ritmo serrato a incalzante tipico del teatro dei burattini.
Intrecciando il linguaggio del teatrino tradizionale e della Commedia dell’Arte con il repertorio fiabesco popolarmente noto, Massimiliano Venturi porta in scena uno spettacolo recitato all'improvviso, divertente ed imprevedibile, adatto a coinvolgere e stupire gli spettatori di tutte le età.


DOMENICA 14 FEBBRAIO ore 16:00
Compagnia dei Ciarlatani GRAN VARIETA' DEI CIARLATANI 

Con uno sguardo alle coppie di attori comici della tv in bianco e nero che lasciava spazio al teatro, ironici e con leggera irriverenza, i Ciarlatani arrivano in un luogo e lo fanno proprio, giocando col pubblico. Lo chiamano in causa cercando di cogliere ogni imprevisto per improvvisare. Si permettono, tra una battuta e l’altra, di far volteggiare clave, palle, torce e anelli… ma son dettagli! Oppure presentano alcuni numeri classici della magia, così semplici e allo stesso tempo così affascinanti.
Una sorta di best of, in cui i Ciarlatani spaziano tra il repertorio raccolto nei primi dieci anni di attività, con gusto crescente per l’improvvisazione e amore smisurato per il mondo del clown.


DOMENICA 21 FEBBRAIO ore 16:00
I Burattini della Commedia dell'Arte CORALLINA E LA STREGA ISIRI'

Novità 2016. Approda a Comacchio in anteprima per la provincia di Ferrara la nuova produzione della compagnia modenese capitanata dal burattinaio Moreno Pigoni. Un allestimento scenico originale ed inconsueto è alla base di questa interpretazione della nota fiaba, dove i burattini ed in generale il teatro di figura la fanno da protagonisti.
L'arte dei burattini, di cui Moreno Pigoni è brillante interprete, trasporta lo spettatore in una atmosfera senza tempo, per risate e divertimento assicurati per il pubblico di ogni genere ed età.




in primo piano
Stagione Teatrale 2018
NATALE 2017
Stagione Teatrale 2017
NATALE 2016
Stagione Teatrale 2016
Teatri sull'Acqua
Stagione Teatrale 2015
Stagione Teatrale 2014
Stagione Teatrale 2013
Organizzazione
Info e Biglietteria
Contatti
Link e Partners
NATALE 2015
NATALE 2014
NATALE 2013
Estate 2016
Estate 2015
Estate 2014
Estate 2013
Teatri sull'Acqua 2017
Estate 2017
 If you have any feedback on how we can make our new website better please do contact us. We would like to hear from you.
 
Site Map